Odore dei miei giorni, Federica Di Fresco

Salve a tutti, eccomi nuovamente qui dopo tempo. Purtroppo non ho avuto modo di aggiornare il blog ma adesso spero di riuscire ad essere più presente.
Ad ogni modo, oggi voglio parlarvi del primo libro appena pubblicato da mia sorella, il quale è una raccolta di poesie intitolata “Odore dei miei giorni”. Queste poesie sono dedicate al nostro caro padre che è purtroppo scomparso due anni fa. Con questo articolo non intendo far pubblicità solamente a scopo di lucro, ma ciò che desidero è che in tanti leggano tale raccolta perché merita di essere conosciuta e perché può essere un valido aiuto per coloro che hanno affrontato o stanno affrontando una simile perdita.
Il libro racchiude paure, angoscia e dolore, e leggerlo è come entrare nei meandri più profondi dei sentimenti provati da mia sorella, come da me, dal momento che è stato un grande dolore provato ed affrontato da entrambe senza alcune differenze. Dalle righe di questo libro emerge la voglia di instaurare un dialogo nonostante la morte giunta all’improvviso abbia posto un muro invisibile.
Inizialmente mia sorella non pensava affatto di pubblicarlo, erano solo dei pensieri che le consentivano di esprimere pienamente il suo dolore. Ma quando finalmente guarì, vedendo pian piano ogni cosa sotto un altro aspetto, iniziò a maturare in lei l’idea di voler divulgare questi “pensieri” personali, ma che comunque possono essere purtroppo molto vicini ad ognuno di noi.
Credetemi, al di là del fatto che io sia legata a lei, vale davvero la pena leggerlo in quanto penso fermamente che faccia riflettere molto sulla morte e su ciò che realmente significa perdere una persona amata. Ma anche quando ci si trova immersi nell’oscurità è possibile risalire gradualmente verso la luce.

Odore dei miei giorni

 

Di recente, grazie al blog “Mille splendidi libri e non solo”, mia sorella ha avuto l’opportunità di rilasciare un’intervista di cui adesso metterò il link e, se vi andrà, magari potrete darle un’occhiata. Il libro non è ancora disponibile nelle librerie (ma arriverà speriamo quanto prima possibile), ma nel caso in cui foste interessati, potrete trovarlo su Amazon e Ibs con disponibilità immediata.

Link intervista: https://millesplendidilibriblog.wordpress.com/2017/04/10/chiacchiere-in-poesia-con-federica-di-fresco/

Buona giornata e grazie mille per la vostra attenzione 🙂

Rispondi

